Cuccioli da 3 a 8 mesi

Tartufi Toscana Tartufi dà la possibilità di essere seguiti nel percorso addestrativo del proprio cucciolo

Dopo una attenta valutazione dell’aspirante tartufaio e del suo cucciolo, siamo in grado di offrire un percorso mirato alla buona conduzione e al ritrovamento dei primi tartufi in tartufaia naturale.

Molto spesso il neofita acquista un cucciolo e con scarsissime nozioni sull addestramento si cimenta in addestratore di cani da tartufi. Se i primi risultati nel simulato incoraggiano il proseguimento dell’opera, ben presto l’aspirante tartufaio si rende conto che in tartufaia naturale le difficoltà aumentano di volta in volta. Inizia così la fase dell’insuccesso e della demoralizzazione, facendo del cucciolo, un cane disorientato che non comprende le richieste del suo conduttore.

Spesso il neofita insiste finendo per fossilizzare nel cane comportamenti e interessi errati, non sempre poi recuperabili.

Facendosi seguire da esperti, si ha modo di stabilire obiettivi precisi finalizzati al raggiungimento dello scopo iniziale: trovare tartufi in tartufaia naturale con un cane educato e felice di fare un lavoro col suo conduttore.

Siamo disponibili ad un confronto diretto col cane e proprietario, al fine di costruire un percorso formativo che coinvolga sia il proprietario che il suo cucciolo. Contattaci per ulteriori informazioni, la sede associativa è a San Miniato, in provincia di Pisa.

 E’ espressamente vietato copiare testi o foto da questo sito.